/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 04 novembre 2019, 12:00

A Sizzano la Giornata mondiale dell'enoturismo

A Sizzano la Giornata mondiale dell'enoturismo

Recevin (Rete Europea delle Città del Vino d’Europa) aderisce quest'anno alla Giornata Mondiale dell’Enoturismo, che si svolgerà la seconda domenica di novembre in prossimità della Festa di San Martino, occasione per festeggiare il vino e l’enogastronomia anche in tutta Europa.

Quest’anno la Giornata si svolgerà domenica 10 novembre 2019. L'adesione dei Comuni Città del Vino alla giornata mondiale è gratuita e aperta a tutte quelle amministrazioni locali che intendono organizzare un evento - o che abbiano già un appuntamento in programma di taglio enogastronomico - che abbia a che fare con l’enoturismo nei propri territori: feste del vino, convegni, seminari, degustazioni, cene, tavole rotonde e mostre di prodotti tipici.

Ogni attività che abbia affinità con il mondo del vino, dell'enogastronomia, che permetta la diffusione e la conoscenza dei prodotti del territorio potrà essere inserita nel calendario. Sarà un motivo per divulgare la cultura del vino e far conoscere in Europa sopratutto anche le piccole aziende e i piccoli Comuni, ricchi di storia, tradizioni rurali e bellezze naturali.

Su iniziativa del Comune di Sizzano, con la collaborazione della pro loco di Sizzano, della Sezione O.N.A.V. di Novara e dell’Associazione Nazionale Città del Vino si terrà a Sizzano nella Sede Municipale sabato 9 novembre alle 15,30 un incontro sul tema “Viaggio nella storia dei vini e dei vigneti delle Colline Novaresi”.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore