ATTUALITÀ | domenica 17 novembre 2019 21:42

ATTUALITÀ | 07 novembre 2019, 17:00

Gattinara: "Opere d'arte vicino a una scuola non sicura"

Il sindaco: "Polemiche inutili. Sono ben pochi i paesi che investono così tanto come noi sulla scuola e la sua sicurezza"

Gattinara: "Opere d'arte vicino a una scuola non sicura"

"Matite giganti: Un’istallazione artistica dell’Alessandrino Aldo Divano posta davanti al Municipio di Gattinara, vicino anche alle Scuole Primaria e dell’Infanzia. Posizione decisamente appropriata. Anche se si tratta, purtroppo, di edificio non sicuro. Infatti a oggi non ha il Certificato di Prevenzione Incendi, documento rilasciato dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco che certifica la sicurezza della struttura. Inoltre la scuola ha il locale mensa seminterrato con altezza interna minore del minimo richiesto dalle norme scolastiche, che si allaga in caso di piogge intese (l’ultima volta lo scorso mese)".

"La scuola dell’infanzia ha servizi igienici senza acqua calda e altezza interna minore di quanto richiesto dalle normative. Peccato".

Questa la lettera di un cittadino del comune di Gattinara arrivata oggi all'attenzione della redazione. Anche il sindaco del comune, Daniele Baglione, ha voluto dire la sua."Polemiche inutili. Sono ben pochi i paesi che investono così tanto come noi sulla scuola e la sua sicurezza. Abbiamo fatto lavori per quasi 1 milione di euro negli anni rimettendo a nuovo la palestra, l'illuminazione, i serramenti, le caldaie e i vari protocolli di sicurezza. La certificazione di sicurezza è in corso di redazione inoltre abbiamo vinto un nuovo bando della regione di 50 mila euro che verrà utilizzato interamente per lavorare nei plessi scolastici". 

Redazione a.z.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore