EVENTI | domenica 17 novembre 2019 22:03

EVENTI | 09 novembre 2019, 15:00

Borgosesia: Adolescenza e creatività giovanile aprono il "CantoACanto"

Al via il 2° festival “dai diritti dell’infanzia alla solidarietà” dei cori “Alessandro Novali” e A.N.I.M.A. sabato 16 e domenica 17 novembre al teatro pro loco e alla scuola media di Borgosesia

Borgosesia: Adolescenza e creatività giovanile aprono il "CantoACanto"

Dalla voce diretta degli alunni della scuola media di Borgosesia e dalla creatività di quasi duecento giovani e giovanissimi artisti valsesiani, sabato 16 novembre 2019, prenderà avvio la seconda edizione del festival voluto dalla Scuola Cantori “Alessandro Novali” e dall’ensemble vocale A.N.I.M.A. per sensibilizzare giovani e adulti di ogni generazione sui diritti minorili e sul valore della solidarietà.

Nell’Auditorium della Scuola Media di Borgosesia, in via Marconi 2 (alle 14.30) - si terrà Sabato 16 novembre la conferenza dedicata ai vissuti e ai diritti di bambini e adolescenti, per il 30° della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Agli interventi di alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola media diretta dalla prof.ssa Raffaella Paganotti, seguiranno – al teatro pro loco di Borgosesia – duecento giovani e giovanissimi artisti di teatro, danza e musica che daranno vita ad un originale “happening della creatività giovanile” previsto a partire dalle 17 di Sabato 16 novembre e dalle 14,30 di Domenica 17 novembre 2019.

A collaborare con la Scuola Cantori Alessandro Novali e A.N.I.M.A. Vocalensemble gli artisti di “Enarmonia”, “Mano d’Opera”, “Vivi la Danza”, “Incontra la Danza”, “Scuola di Musica Dedalo - Sezione di Grignasco” e il coro di voci bianche “Gli Usignoli” con Paola Beggino, Titti Daffara, Marta Fortis, Graziano Giacometti, Daniela Greppi, Francesca Pastorino, Anastasia Pesare, Marcella Salvoldi e Carlo Senatore che del festival è anche l’ideatore.

Non finisce qui
Il programma di “CANTOACANTO” proseguirà poi mercoledì 20 novembre 2019, con una giornata di riflessione sul tema “Dai Diritti dei Bambini ai Doveri della maggiore età” e la presentazione dell’ultimo libro di Roberto Alborghetti – “Italiani o it-alieni?” – dedicato all’educazione civica, prevista alle 17,30 presso la Libreria Nuova Idea di Borgosesia (Via Carlo Fassò 26).

Informazioni sul programma e sulle attività della Scuola Cantori “Alessandro Novali” e di A.N.I.M.A. Vocalensemble si possono trovare all’indirizzo www.cantorialessandronovali.com, sulle pagine fb @animavocalensemble.ghemme e @cantorialessandronovali, oppure chiamando il numero 347 358 3090.

Comunicato stampa - a.z.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore