/ SPORT

SPORT | 11 novembre 2019, 11:05

Valsesia basket si riscatta al Pala Loro Piana contro la Levante Terranova

Valsesia basket si riscatta al Pala Loro Piana contro la Levante Terranova

Dopo i due stop consecutivi in terra toscana, i ragazzi di coach Domenico Bolignano hanno espugnato finalmente il parquet di casa davanti ai propri tifosi. I ragazzi valsesiani hanno dato vita ad una gara avvincente ed emozionante e i tifosi hanno sostenuto i loro beniamini per tutta la durata del match.

Una bella vittoria sicuramente di squadra, ma sul filo di lana che ha comunque mostrato compattezza e volontà: tutti i giocatori a referto schierati in campo hanno dato un contributo massiccio sia in termini difensivi che in qualità offensive; ha prevalso sempre il gioco collettivo, che ha permesso alla fine di vincere finalmente  questa partita casalinga contro un’avversaria di tutto rispetto, la Cestistica Levante Torrenova, che ha avuto il merito di non mollare mai, rientrando fino al -2 a metà dell’ultimo periodo, ma gli Eagles, con grande lucidità mentale e nervi saldi fino alla fine, hanno chiuso il match con il punteggio finale di 63-58.

Soddisfatto della prova dei suoi ragazzi coach Domenico Bolignano:” Intanto faccio i complimenti a Torrenova perchè in realtà non ha mai mollato. Nonostante il break iniziale dei primi due quarti ci hanno creduto e ci hanno provato fino alla fine con intensità. Noi venivamo da due sconfitte pesanti e avevamo necessità di fare una prova di carattere, soprattutto mentale per scrollarci di dosso tutte le paure che avevamo accumulato forse nelle ultime due partite. Questa settimana i ragazzi si sono allenati ancor più duramente e con una gran voglia di provare a mettere le mani su questa partita. Mettere due punti in classifica in questo momento è aria pura, ma ora iniziano una serie di sfide molto importanti e delicate, a cominciare dal derby con Oleggio”.

I TABELLINI

Gessi Valsesia Basket - Cestistica Levante Torrenova: 63-58

Parziali: 20-12; 38-27 (18-15); 49-47 (11-20); 63-58 (14-11).

Gessi Valsesia Basket: Faragalli 7, Ingrosso 11, Rossi ne, Petracca 6, Cinalli 8, Dosic ne, Bedini 6, Vercelli 3, Di Meco 10, Cazzolato 10, Ambrosetti 2, Robino ne.

Coach: Domenico Bolignano

Ass.coach: Giovanni Gagliardini – Francesco Gagliardini

Cestistica Levante Torrenova: Santucci, Drigo 2, Boffelli 24, D’Andrea 8, Nwokoye 19, Rubbera ne, Carlo Stella ne, Munastra 3, Gullo,Triolo ne, Murabito 2.

Coach: Jorge Silva Suarez

Ass.coach: Luigi Lavecchia

Arbitri: Sigg. Andrea Fabiani di Livorno e Matteo Luchi di Prato (Po)

Festa fuori e dentro al campo del Pala Loro Piana: i giocatori si abbracciano e vanno a prendersi i meritatissimi applausi dai loro tifosi che non hanno mai smesso di sostenerli e incitarli. Con questa bella vittoria, i ragazzi di coach Bolignano si aggiudicano il tanto sospirato referto rosa, dimenticando gli ultimi due risultati negativi. Da oggi testa al prossimo impegno che per gli Eagles sarà derby con Oleggio Magic Basket avversaria tosta e molto agguerrita, in programma domenica 17 novembre alle 18 su campo ancora incerto, avendo posto in settimana i sigilli al Pala Eolo di Castelletto Ticino per motivi di sicurezza.

Redazione a.z.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore