/ CRONACA

CRONACA | 27 novembre 2019, 12:30

Prato Sesia: furto con scasso davanti all'asilo. Indagano i carabinieri

Sindaco: "Casi non così frequenti a Prato Sesia per fortuna. Ma il prossimo anno aumenteremo i controlli sul territorio"

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Furto con scasso nei pressi della Caritas di Prato Sesia, vicino all'asilo. Il fatto è avvenuto ieri all'uscita di scuola dei bambini, verso le 15,45. I nonni, appena recuperato il nipotino si sono recati allegramente alla macchina nuova, ritrovandola con un vetro infranto e ripulita di tutto. Intervenuti i carabinieri di Romagnano Sesia che stanno attuando le dovute indagini.

La segnalazione arriva tramite i social da parte di una mamma indignata. "Esorto le autorità a fare maggiori controlli soprattutto negli orari di uscita di massa dei bambini...non solo della Scuola Primaria, dove ci sono gli indispensabili Nonni Vigili, ma anche dei più Piccoli che hanno bisogno di essere protetti da queste cose. Se qualcuno avesse visto qualcosa contatti i carabinieri di Romagnano Sesia".

Il sindaco è rammaricato per quanto successo: "Per fortuna non sono avvenimenti frequenti a Prato Sesia - spiega -. Davanti all'asilo un caso simile è successo 2 estati fa. La convenzione con i Vigili ci sta aiutando a monitorare meglio la zona, ma per il prossimo anno sono previsti maggiori controlli sul territorio".

 

Annachiara Ziliani

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore