/ SPORT

SPORT | 02 dicembre 2019, 15:30

Valsesia Basket corsara a Montecatini: gli Eagles dominano i Leoni

Valsesia Basket corsara a Montecatini: gli Eagles dominano i Leoni

Gessi Valsesia Basket assesta un colpo fondamentale al PalaTerme di Montecatini vincendo un match combattuto e intenso contro la squadra di casa Montecatiniterme Basketball, con il punteggio finale di 69-74 e portando in Valsesia un importantissimo referto rosa ai fini della classifica. Sugli spalti del Pala Terme, presenti come sempre gli irriducibili e insostituibili Dunkers che, insieme ad alcuni amici e 'gemelli della Vecchia Guardia Rossoblù' di Cecina, hanno sostenuto e incitato con affetto la squadra per tutta la durata del match, rivelandosi autentico sesto uomo in campo. Una grande iniezione di fiducia per i Boliboys in vista della prossima sfida di domenica prossima, quando scenderanno sul parquet amico del Pala Loro Piana di Borgosesia per affrontare l'agguerrita squadra siciliana di Green Basket Palermo, sfida che si prospetta essere di altissimo profilo e dallo spettacolo assicurato, dove servirà la migliore Valsesia Basket e il pubblico delle grandi occasioni. Capitan Cazzolato e compagni arriveranno a questo match con una convinzione in più: la squadra ha dimostrato buone potenzialità, determinazione, intensità e concentrazione ma soprattutto un grande cuore, ingrediente indispensabile per vincere anche le sfide più difficili.

Coach Domenico Bolignano: "Sapevamo benissimo che Montecatini era una squadra che non molla mai e che dovevamo aggredirli fin dall'inizio. Abbiamo giocato bene il primo quarto, nel secondo quarto effettivamente ci siamo un po' seduti e abbiamo avuto un loro ritorno che gli ha dato fiducia. Noi però siamo stati bravi a rientrare e a continuare a cercare gli obiettivi dentro l'area, mentre i nostri avversari ci hanno costretto a spendere qualche fallo in più, modificando un po' il nostro piano partita. Partita che alla fine è stata abbastanza corretta in campo e che per noi è andata come era stata impostata. I ragazzi hanno conquistato un'ottima vittoria importante per la classifica e, a parte qualche ombra durante la partita che dovremo riguardare, analizzare e correggere, sono stati bravi a rimanere concentrati fino alla fine. Per il resto, sappiamo che avremo una serie di partite molto importanti da qui fino alla fine dell'anno solare: dovremo provare a sfruttarle il più possibile soprattutto con i prossimi tre incontri casalinghi".

In staring five per Montecatini Meini, Mercante, Divac, Sadi Vita e Galli, per Valsesia Basket Faragalli, Ingrosso, Cinalli, Di Meco e Cazzolato. Coach Bolignano ha dovuto lasciare in Valsesia il giovane centro Nemaja Dosic colpito sabato da un attacco influenzale.

Tabellini:

Montecatini terme Basketball- Gessi Valsesia Basket: 69-74
Parziali: 12-26; 38-40 (26-14); 50-55 (12-15);  69-74 (19-19).
Montecatiniterme: Nicoli, Vita Sadi 9, Mercante 14, Divac 15, Stepanovic ne, Lepori ne, Ghiarè ne, Tommei ne, Meini 10, Galli 10, Zanini 2,  Cipriani 9.
Coach: Alberto Tonfoni
Ass.coach: Giacomo Cardelli.

Gessi Valsesia Basket: Faragalli 11, Ingrosso 26, Petracca 2, Cinalli 11, Bedini 8, Vercelli, Di Meco 7, Cazzolato 6, Ambrosetti 3, Robino ne.
Coach: Domenico Bolignano
Ass.coach: Giovanni Gagliardini – Francesco Gagliardini

Arbitri: Sigg. Bonetti Stefano di Ferrara e Foschini Mattia di Russi (Ra).

Prossimo appuntamento domenica 8 dicembre, palla a due alle 18 al Pala Loro Piana di Borgosesia dove si misureranno con la solida compagine siciliana di Green Basket Palermo.

Comunicato stampa - a.z.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore