/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 03 dicembre 2019, 18:47

1° anno di Fondazione Valsesia. Presidente Cerra: "Nei prossimi anni obiettivo Valsessera"

Il 3 dicembre 2018 nasce Fondazione Valsesia, l'ente che aiuta a realizzare progetti di salvaguardia, valorizzazione e rilancio del territorio valsesiano

1° anno di Fondazione Valsesia. Presidente Cerra: "Nei prossimi anni obiettivo Valsessera"

Oggi, 3 dicembre 2019, si festeggia il 1° compleanno di Fondazione Valsesia: ente no profit che mette insieme soggetti rappresentativi di una comunità locale (privati cittadini, istituzioni, associazioni, operatori economici e sociali) con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita della comunità stessa, attivando energie e risorse e promuovendo la cultura della solidarietà, del dono, e della responsabilità sociale. Una mano al territorio: assistere con progetti di salvaguardia, valorizzazione e rilancio.

"Bilancio positivo per il primo anno dalla nostra nascita - commenta il presidente Laura Cerra -. Le comunità della Valsesia ci hanno accolto con entusiasmo come anche sindaci e associazioni del territorio. Siamo aperti ad aiutare, quindi non possiamo che invitare a contattarci per aumentare i progetti. Obiettivo per i prossimi anni? Estenderci anche in Valsessera".

I progetti che più sono l'orgoglio dell'associazione sono 3:la raccolta fondi per il restauro del tetto della chiesa di Rossa;la raccolta fondi per aiutare la 'stellina' Ginevra affetta da una rara malattia;infine l'attività di crowfounding #Operazione 3D all'ospedale di Borgosesia in supporto a Igea.

a.z.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore