EVENTI - 05 dicembre 2019, 15:10

Lozzolo: targa per il giovane Giordano Crepaldi nella palestra di roccia

Appuntamento sabato 7 dicembre alle 9. Sabato e Domenica momento anche per Lilt Vercelli

Lozzolo: targa per il giovane Giordano Crepaldi nella palestra di roccia

Sabato 7 dicembre a Lozzolo verrà posata una targa commemorativa fortemente voluta dall'ANA  Valsesiano. Il Gruppo Alpini Valsesiano infatti ha chiesto al comune di Lozzolo la posa di una targa a ricordo di Giordano Crepaldi, ragazzo del 1991, prematuramente scomparso il 20.09.2019; volontario PC A.N.A. sezione Vercelli, capo nucleo squadra alpinistica è stato colui che ha diffuso la specialità alpinistica all’interno del gruppo vercellese facendo anche da insegnanti ai colleghi alpini che hanno imparato la disciplina.

 

Tra Amministrazione Comunale ed A.N.A. sezione alpinistica è iniziata una collaborazione attiva, quest’anno, per la creazione di una palestra di arrampicata dedicata all’addestramento degli alpini presso la località denominata il “Sasso” a Lozzolo. Pertanto è stato scelto di posizionare proprio lì la targa, in quanto Giordano è stato uno dei promotori e dei realizzatori di questa palestra.

 

L'appuntamento è alle 9,30 nella piazza del paese per poi spostarsi, dopo l'alzabandiera, nella palestra di roccia dove verrà apposta la targa. Verso le 11 benedizione e saluto delle autorità che metteranno fine all'evento.

 

Inoltre sabato 7 e domenica 8 dicembre ci sarà "Stella di Natale” a sostegno della LILT, lega tumori di Vercelli, sul sagrato della chiesa di San Sebastiano e della chiesa di San Giorgio.

 

Redazione a.z.

Ti potrebbero interessare anche:

SU