/ SPORT

SPORT | 10 dicembre 2019, 12:00

Valsesia Basket sotto per un soffio a Green Basket Palermo

Termina 64-67 la partita di domenica 8 dicembre al Pala Loro Piana di Borgosesia

Valsesia Basket sotto per un soffio a Green Basket Palermo

Non è riuscito l’arrembaggio di Valsesia Basket con Green Basket Palermo nella dodicesima giornata del girone A di andata del Campionato di Serie B. Infatti la vittoria è sfumata negli ultimi istanti e, con soli tre punti di scarto, i siciliani hanno avuto ragione della formazione nero-arancio con il punteggio finale di 64-67. Pala Loro Piana delle grandi occasioni, tanti i tifosi valsesiani che hanno risposto in modo fantastico all’invito della società di essere presenti numerosi e calorosi per sostenere con affetto la propria squadra. E’ stata una partita non facile da giocare, Palermo ha dimostrato non poca aggressività con buonissimi giocatori esperti e capaci. Gli Eagles hanno comunque dato prova di grande carattere, rimanendo a contatto per tutto il match, a giocarselo con intensità punto a punto e battendosi fino alla fine con umiltà ed impegno: ovviamente resta l’amaro in bocca, ma permane la certezza di poter contare su una squadra che continuerà a giocarsi tutte le partite con coraggio e determinazione e il match in programma al Pala Loro Piana giovedì prossimo, 12 dicembre alle 20:30, nel recupero della decima giornata con Sandàra Fortitudo Alessandria, ha tutti i requisiti per permettere loro, con l’aiuto del pubblico, di conquistare un importante referto rosa.

Il commento post partita di coach Domenico Bolignano : “Su alcune situazioni forse abbiamo un po' sprecato delle soluzioni semplici, invece Palermo è una squadra esperta e che ha dimostrato che i dodici punti in classifica non sono casuali: è una squadra che, per la loro capacità di esperienza, riesce a fare le cose giuste al momento giusto.  Ce la siamo giocata fino in fondo e se l'avessimo vinta l'avremmo vinta altrettanto meritatamente come Palermo, se solo ci fosse stata data la possibilità di giocare giocatori contro giocatori senza l'intervento di nessun altro.  La mia squadra ha dimostrato di essere viva e combattiva per tutta la partita, non ha mai mollato e questa sinceramente è una cosa positiva e importante per la prossima gara che avremo in casa giovedì (12 dicembre n.d.r.)  contro Alessandria. Sono fiducioso sul lavoro svolto in settimana dai ragazzi che si sono impegnati  e lavorato bene: ripartiamo da qui con tutto ciò che di positivo è stato fatto e credo che giovedì tenteremo di disputare una buona partita cercando di portare a casa un risultato positivo".

I tabellini:

Gessi Valsesia Basket - Green Basket Palermo: 64-67 Parziali: 22-26; 34-37 (12-11); 53-50 (19-13); 64-67 (11-17).

Gessi Valsesia Basket: Faragalli 11, Ingrosso 16, Petracca 5, Cinalli 7, Dosic ne, Bedini 3, Vercelli ne, Di Meco 15, Cazzolato 5, Ambrosetti 2, Robino ne.

Coach: Domenico Bolignano

Ass.coach: Giovanni Gagliardini – Francesco Gagliardini

Green Basket Palermo: Savoca ne, Minoli 10, Zini ne, Tempestini 4, Lombardo 9, Thiam, Duranti 7, Pollone 17, Caronna 10, Di Viccaro 10.

Coach: Giovanni Bassi

Arbitri: Sigg.Grappasonno Fulvio di Lanciano (Ch) e Giambuzzi Umberto di Ortona (Ch). 

Redazione a.z.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore