/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 21 febbraio 2020, 11:56

Cultura della Legalità, i Carabinieri tra gli alunni delle scuole di Valle Mosso

L'incontro è stato tenuto dal maresciallo capo Daniele Ciani. Molta la partecipazione dei ragazzi.

Cultura della Legalità, i Carabinieri tra gli alunni delle scuole di Valle Mosso

Incontri didattici nelle scuole pubbliche e visite nelle Scuole/Reparti dell’Arma. Il 12 febbraio dalle 14 alle 16 si è tenuto presso la scuola primaria di Valle Mosso l’incontro sulla formazione della "Cultura della Legalità" che ha coinvolto la 5^ classe primaria (V elementare) e la 1^ classe secondaria di I° grado (I^ media), per un totale di 38 alunni.

Durante l’incontro, il Comandante della Stazione Carabinieri di Valle Mosso, Maresciallo Capo Daniele Ciani, in accordo con le insegnanti, ha presentato l’Arma dei Carabinieri ed effettuato un lavoro inerente il rispetto delle regole e delle leggi, sia in ambito scolastico (bullismo uso corretto delle attrezzature ecc.) sia nei rapporti familiari, con accenni all’uso consapevole degli strumenti informatici. Ampio spazio è stato dedicato alle domande degli alunni prevalentemente riguardanti l’attività svolta quotidianamente dai Carabinieri sul territorio con cenni riguardanti l’equipaggiamento ed in particolar modo gli elementi che compongono la divisa ed il loro significato.

L’incontro è stato svolto senza utilizzare il metodo d’insegnamento frontale ma cercando di coinvolgere gli alunni rimanendo in mezzo a loro, tale attività ha portato ad un’attenzione e un numero di domande superiore rispetto agli incontri tenuti nelle occasioni precedenti.

comunicato f.f.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore