/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 16 marzo 2020, 10:03

Pro loco Varallo lancia il gioco “il Varallino Curioso”

Ogni giorno per due settimane, due foto storiche da indovinare. Al vincitore un posto omaggio per “Sedie in Tavola”.

Pro loco Varallo lancia il gioco “il Varallino Curioso”

In questo periodo a casa trascorriamo molto tempo sui social, spesso per distrarci dalla noia o per parlare di argomenti che ci preoccupano. La Pro Loco di Varallo ha quindi pensato di regalare ogni giorno qualche momento di svago al popolo di Internet, solleticando la sua curiosità e testando quanto conosce la nostra bella città.

“Il Varallino Curioso” propone una serie di post su Facebook a tema fotografico con immagini di luoghi particolari di Varallo risalenti alla fine dell’Ottocento e all’inizio del Novecento, accompagnati da un quiz con risposta multipla. Le foto sono tratte dai Fondi fotografici della biblioteca civica “Farinone Centa” di proprietà del Comune di Varallo.   Il regolamento per poter partecipare è semplice. Per le prossime due settimane, fino a sabato 28 marzo, foto e quiz verranno pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale “Pro Loco Varallo” due volte al giorno, alle 10.00 e alle 17.00. 

A ogni post, il primo utente che pubblicherà nel primo commento la risposta corretta verrà inserito in una classifica con i seguenti punteggi: Primo a rispondere in maniera corretta: 10 punti Secondo a rispondere in maniera corretta: 5 punti Ogni tanto verranno postati “Quiz-Jolly”, ovvero con punteggi raddoppiati per primo e secondo con risposta corretta. In sole 3 occasioni durante queste due settimane, saranno postati i “Quiz-Sorpasso” di difficoltà più elevata, con unico premio alla prima risposta corretta di ben 40 punti. 

Al termine del gioco sarà decretato il vincitore, il cui premio sarà un biglietto omaggio per la partecipazione al prossimo evento estivo “Sedie in Tavola” organizzato dalla Pro Loco Varallo.

Comunicato stampa g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore