/ SPORT

SPORT | 03 aprile 2020, 10:14

Coronavirus, il Valduggia Calcio decide di non scendere più in campo

Coronavirus, il Valduggia Calcio decide di non scendere più in campo

Per il Valduggia calcio, formazione di Promozione, stagione già finita. Lo ha comunicato la stessa società stanca forse di aspettare una presa di posizione ufficiale da parte di chi dovrebbe decidere.

"Vista la mancanza di una presa di posizione netta da parte della Lega Nazionale Dilettanti, abbiamo deciso di ufficializzare il fatto cheper noi questa stagione termina qui - spiegano dalla società -. Come già annunciato nel comunicato congiunto del 09/03/2020, qualora la Lega dovesse decidere di riprendere il campionato, la nostra squadra non scenderà in campo, poiché ci sembra totalmente assurdo che in una situazione in cui ogni singola persona, ogni singola azienda ed attività stanno facendo sacrifici fuori dal comune, si parli di riprendere un campionato che, nelle condizioni odierne e molto probabilmente di alcuni mesi a venire, potrebbe dimostrarsi una bomba ad orologeria per la salute pubblica".

Una presa di posizione che vuole antiicipare quello che alla fine potrebbe essere davvero l'esito del campionato: "Noi crediamo che la salute pubblica ed il bene della Nostra Nazione vengano prima di qualsiasi cosa e non possano essere messi a repentaglio da decisioni poco assennate, delle quali noi non saremo complici. Ripetiamo quindi che per noi la stagione è finita e che la nostra squadra fino al campionato successivo non scenderà in campo.  Non sappiamo quali saranno le decisioni degli organi competenti e, ovviamente, sottostaremo a quelle con la dignità che da sempre ci contraddistingue». Quindi la società saluta tutti i protagonisti dell'ultima "mezza stagione": «Grazie a tutti i giocatori, i dirigenti, i tifosi e gli sponsor che ci hanno seguito e supportato durante questa stagione; torneremo più forti di prima".

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore