Gattinara e dintorni - 12 luglio 2014, 13:45

Menzione speciale agli Oscar Green per un agricoltore di Roasio

A riceverla è stato Marco Barboni de La Ronda, "per l'impego nel promuovere la conoscenza del riso e del vino"

Menzione speciale, nella categoria ‘In Filiera’ agli Oscar Green 2014 per Marco Barboni, dell'azienda agricola di Roasio La Ronda di Barboni Ludovico. "Per l’impegno nel promuovere la conoscenza del riso e del vino e nel far conoscere le sue peculiari caratteristiche, con origini in realtà lontane, collaborando fattivamente all’attività di esportazione del vero made in Italy nel mondo”. Spiega la motivazione.

La premiazione di ieri ha concluso la due giorni di visita in Piemonte della Delegata Nazionale Giovani Impresa Maria Letizia Gardoni, e del Segretario Nazionale Giovani Impresa Carmelo Troccoli: davanti a una platea di oltre 200 giovani sono state evidenziate esperienze imprenditoriali rappresentative dell’agricoltura piemontese.

Come sottolineano il presidente e il direttore di Coldiretti Vercelli Biella, Paolo Dellarole e Marco Chiesa, “Oscar Green rappresenta quell’Italia bella e innovativa che non si spaventa dei cambiamenti perché nelle nostre imprese agricole c'è la forza giovane del Paese. Un premio per l'agricoltura innovativa italiana, che premia l'impresa agricola di successo per offrire all’azienda una concreta occasione di crescita o di rilancio, interpretando quanto c’è di bello e buono da raccontare”.