EVENTI - 14 novembre 2017, 09:30

Prato Sesia: Corso di scrittura creativa

Il Corso è organizzato dal Comune e dalla Biblioteca di Prato Sesia (NO) in collaborazione con le biblioteche di Romagnano Sesia, Ghemme e Sizzano.

Il corso è tenuto da: Luca Romani  autore di “In viaggio sulla Via della seta” e “Non ho voglia del destino”.

Il corso prevede di fornire una panoramica e un approccio strutturato alla scrittura creativa per tutti coloro a cui piacerebbe affacciarsi a questo mondo. Durante il workshop sarà fornita una carrellata degli elementi cardine su cui si basa la scrittura creativa, seguendo l’approccio della scuola americana.

I principali argomenti trattati saranno:

- definizione di racconto, romanzo e varie forme letterarie
- incipit e punto di vista narrativo
- trama e struttura narrativa
- personaggi
- ambientazione
-  ritmo e stile
- dialoghi
- finale
- processo di pubblicazione

Il corso non prevede particolari prerequisiti e si rivolge a chi inizia, a chi ha già esperienza, a chi ha una storia in mente e vorrebbe trasformarla in un romanzo, a chi è solo curioso.

DURATA CORSO: 10h sabato 2 dicembre e domenica 3 dicembre.

c.s.