“Luoghi e Vita Gattinaresi” è il nome del concorso fotografico realizzato quest’anno per raccontare Gattinara e i suoi abitanti ai nostri visitatori. Sono state selezionate, tra le tante, 23 fotografie che saranno esposte in un tratto della città, realizzando un percorso fatto di immagini legate al paesaggio, alle attività umane e lavorative e ai particolari caratteristici di Gattinara.
Dal 1° dicembre, e per 23 giorni e fino alla Vigilia di Natale, ne sarà pubblicata una al giorno sul sito ufficiale del Comune e sull’App Città di Gattinara in modo da scoprire i vincitori e le loro opere poco alla volta.
La prima foto pubblicata è, ovviamente, la Torre delle Castelle, realizzata da Andrea Solidoro.
«Con la realizzazione del progetto “Luoghi e vita gattinaresi”, promosso da Comune e Pro loco – commenta il sindaco, Daniele Baglione - abbiamo voluto promuovere la città e i suoi abitanti attraverso l’arte fotografica, valorizzando luoghi e momenti di vita sia recenti che del passato. Ringrazio tutti i partecipanti al concorso e la giuria tecnica, composta dai fotografi professionisti di Gattinara, che ha valutato le opere che verranno esposte nei prossimi giorni».