EVENTI - 12 giugno 2018, 18:08

Un tour in bicicletta nelle terre di Alessandro Antonelli

Un tour in bicicletta nelle terre di Alessandro Antonelli: lo organizza il Museo Storico Etnografico della Bassa Valsesia. Domenica 24 giugno, nell’ambito del progetto “Bicinvigna con Antonelli”, si terrà un’escursione accompagnata su due ruote. Il percorso si svilupperà da Romagnano Sesia e transiterà attraverso Ghemme, Cavaglio d’Agogna, Fontaneto d’Agogna, Cureggio, Maggiora, Boca e Cavallirio, con tappe nei luoghi legati alla figura del grande architetto, per poi tornare a Villa Caccia.

La lunghezza totale è di 42,5 chilometri, con un dislivello totale di 457 metri. Il ritrovo è fissato per le 8,30 a Villa Caccia, a Romagnano, per partire alle 8,45. Il pranzo si terrà al ristorante “La lucciola” di Maggiora, per poi rientrare intorno alle 16. Il costo è di 25 euro a persona, pranzo incluso. Le prenotazioni si ricevono entro giovedì 21 giugno.

Per iscriversi è possibile contattare il Museo al numero 342 1631245 o all’indirizzo e-mail info@museostoricoromagnano.it, oppure il negozio TuttoBici di Romagnano al numero 0163 826677 o all’indirizzo e-mail info@tuttobici.com.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Atl Novara, il Comune di Romagnano Sesia, l’Ente di Gestione delle Aree Protette del Ticino e del Lago Maggiore, l’Ente di Gestione delle Aree Protette della Valle Sesia e MT Cycling.

c.s.