ATTUALITÀ - 23 agosto 2019, 18:15

Caso Veneto Banca, tutelati i risparmiatori “truffati dalle banche": per 180 giorni al via le richieste di indennizzo

Da 22 agosto i cittadini coinvolti delle province di Vercelli, Biella, Vco, Novara e Alessandria potranno far richiesta di indennizzo

Dal 22 agosto per 180 giorni potranno essere inoltrate le richieste di indennizzo da parte dei risparmiatori convolti nel fallimento delle banche.

Una notizia che interessa anche i cittadini delle province di Vercelli, Biella, Vco, Novara e Alessandria che hanno investito in obbligazioni subordinate e azioni di Veneto Banca (ex Banca Popolare di Intra).

"Grazie al lavoro istituzionale dei portavoce nazionali e all'opera di informazione e sensibilizzazione sul territorio dei portavoce locali e degli attivisti, uno dei capitoli più tristi della storia del risparmio italiano è sulla via della conclusione - si legge in una nota firmata dagli esponenti del Movimento 5 Stelle Davide Crippa, Lucia Azzolina, Tiziana Beghin, Giorgio Bertola, Sean Sacco, Monica Corsini, Milena Ragazzini, Roberto Campana, Paola Vigotti, Cristina Macarro, Mario Iacopino, Andrea Fornara, Claudio Colli, Giovanni Rinaldi e Michelangelo Catricalà -. Ancora una volta il MoVimento 5 Stelle agisce a favore delle famiglie, del tessuto sociale ed economico dei territori portando risposte concrete dove la vecchia politica non ha saputo o voluto agire".

Attraverso il sito https://<wbr></wbr>fondoindennizzorisparmiatori.<wbr></wbr>consap.it è possibile "registrarsi, compilare la domanda, caricare gli allegati richiesti, produrre la domanda compilata in formato pdf da stampare e firmare, caricare la domanda firmata e infine inviarla telematicamente entro 6 mesi da oggi".

"Un'altra promessa del MoVimento 5 Stelle in favore dei cittadini è stata mantenuta", è la conclusione dei 5 Stelle.

Comunicato stampa M5S