SPORT - 19 settembre 2019, 09:42

Al via il campionato europeo autocross a Maggiora

Sale l’adrenalina a Maggiora Offroad Arena: il 20/21/22 settembre è in programma il gran finale del Campionato Europeo Autocross, e davvero ci sono tutte le premesse per tre giorni infuocati dentro e fuori l’impianto del Pragiarolo.

Si partirà subito con il botto venerdì sera con una novità assoluta, la European Autocross Night Parade, la sfilata dei partecipanti nelle vie del centro di Maggiora, durante una serata evento con i campioni di EuroAX, tutte le auto, tanto divertimento anche per i più piccoli, tanta musica e tanto buon cibo.

Davvero imponenti i numeri: saranno infatti in gara 41 Super Buggy, 35 Buggy 1600, 13 Touring Autocross e 18 Junior Buggy, con piloti provenienti da Italia, Germania, Lettonia, Olanda, Repubblica Ceca, Francia, Svizzera, Lussemburgo, Austria, Spagna, Moldavia, Belgio, Slovenia. Sono addirittura 74 i Kartcross che gareggeranno nella prova a loro riservata, non valida per l’Europeo ma comunque molto sentita; per la prima volta saranno in gara a Maggiora anche 3 piloti greci.

Redazione