COSTUME E SOCIETÀ - 21 settembre 2019, 11:32

Arriva il progetto "Circobaleno" a Borgosesia

Dopo la “Rainbow run”, la corsa con il lancio di colore per le vie di Borgosesia, la S.S.D. Arcobaleno di Borgosesia è pronta a rimettersi in pista con i corsi sportivi di ginnastica artistica e acrobatica, parkour, cheerleading, tessuti aerei e mini gym per bambini e ragazzi della Valsesia e con un nuovo progetto, questa volta aperto a tutte le età. La nuova proposta si chiama “Circobaleno” ed è inserita nel progetto QP>CC realizzato con il sostegno della Compagnia San Paolo, nell’ambito del bando Open Community e gli spazi patrocinati dal Comune di Borgosesia. Il progetto si occupa di contribuire a creare la comunità che si muove intorno alle realtà che si occupano di circo.

Nello specifico la S.S.D. Arcobaleno ha dei corsi di circo sia Borgosesia ma soprattutto a Como, dove si sta sviluppando una vera e propria scuola di circo. Quindi? L’Associazione organizza cinque pomeriggi, uno al mese, da settembre a dicembre, per coinvolgere la popolazione di Borgosesia e della Valsesia in generale, nelle attività di circo. Durante gli incontri, completamente gratuiti, gli istruttori Arcobaleno di circo introdurranno i partecipanti nel mondo del circo ludico, pedagogico ed educativo ma soprattutto insegneranno tecniche circensi di giocoleria ed equilibrismo. Il circo è per tutti, qualunque età e qualunque capacità. C’ è sempre uno spazio per chiunque.

Grazie a queste lezioni si apprenderanno alcune tecniche per poter partecipare a una delle sfilate di Carnevale, quella del 16 febbraio ,con una parada circense. I pomeriggi si svolgeranno presso la Palestra “Pro Loco” di Borgosesia dalle ore 16.30 alle ore 18.30 sabato 28 settembre, 26 ottobre, 23 novembre, 18 gennaio e 1 febbraio . Per prenotazioni chiamare 3488123417 , visitare il sito www.sportarcobaleno.it oppure presentarsi direttamente in palestra. Non è obbligatorio essere sempre presente.

Redazione