Grande successo, l’ultimo fine settimana di settembre, per la Speed Fire Racing al 26esimo “Rally del Rubinetto”, gara di casa per molti dei suoi tesserati, con la prova speciale Rozzo-Caneto ripetuta tre volte e l’arrivo a Borgosesia in una piazza Mazzini affollata di pubblico.
Diamo subito uno sguardo, dunque, ai risultati conseguiti dalla scuderia. Ottima prestazione per l’equipaggio formato da Gianluca Quaderno e Lara Zanolo, che al termine di una corsa combattuta conquistano su Renault New Clio R3C il 19esimo posto assoluto e la vittoria di classe. Alle loro spalle, staccata di 3 secondi, la Clio (targata Valsesia Motors Rally Sport) di Riccardo Tondinae Davide Cecchetto. E così Quaderno e Zanolo si aggiudicano il campionato di categoria di Prima Zona, garantendosi la partecipazione alla finale di Como in programma il 25 e 26 ottobre.
Altri piazzamenti: Sergio Rognoni e Barbara Bossi (Renault Clio N3) 45esimi e settimi; Luciano Calini e Francesco Cuaz(Mini Cooper S) 54esimi e secondi; Davide Benecchia e Paolo Corinaldesi (Renault Clio N3) 64esimi e ottavi; Francesco Rigamonti, alla sua prima uscita navigato da Christian Trivellato, è giunto 97esimo e sesto di classe A5 su Peugeot 106; infine, il presidente Mauro Rossi e Chiara Gallo, che su Suzuki Swift hanno dovuto affrontare alcune difficoltà dovute ai problemi fisici del pilota e a una discutibile scelta delle gomme, chiudono al 101° posto e al secondo nella categoria Racing Star.
Nel complesso si tratta di risultati più che soddisfacenti, tenuto conto del livello del “Rubinetto” di quest’anno e del numero di vetture al via, più di 150.