Con la gara di casa “Sesto Trofeo Città di Borgosesia” al palasport “Loro Piana” gli Arcieri del Sesia iniziano in bellezza il 2020.
La gara indoor a 18 m. ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutto il Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta.
La vittoria è stata conquistata da Federica Rizzato (compound junior), Alessandro Furina (nudo allievi) e la squadra di arco nudo senior (Claudio Termignoni, Oliveto Fabrizio e Fabio Borrini).
Medaglia d’argento per Marco Cerri (compound senior), Cinzia Tomaselli (compound master), ValeriaUffredi (nudo senior), oltre alle squadre di compound senior (Marco Cerri, Massimo Galizzi, Luca Spano) e arco nudo master (Cesare Lanfranco, Claudio Zanghirati, Maurizio Borgo).
Terzo gradino del podio per Fabrizio Oliveto (nudo senior).
La competizione è stata dedicata a Giuseppe Foglia, arciere della società Valsesiana prematuramente scomparso lo scorso anno; in suo ricordo sono stati assegnati i premi per il miglior arco olimpico (Andrea Tarullo – Arcieri Cameri), arco compound (Giuseppe Abagnale – Compagnia Arcieri del Dahu), arco nudo (Alessio Rudoni – Compagnia Arcieri Monica) oltre al premio per il miglior arco nudo master maschile (categoria in cui gareggiava Giuseppe Foglia) assegnato a Lamberto Cerri degli Arcieri del Borgo.