SPORT - 28 gennaio 2020, 13:03

Team event per il Valli del Rosa: si presenta la squadra 2020

Il passato è passato e per il 2020 l’unica cosa sicura è che tutto il gruppo ha voglia di ripetere e migliorare i risultati ottenuti.

Non e’ che il Team Valli del Rosa-Portas Falegnameria La Stazione possa lamentarsi della stagione 2019 che nessuno potrà cancellare, di certo la migliore dalla propria fondazione che gli annali del ciclismo amatoriale riportano a fine 2012.

Ma ormai il passato è passato e per il 2020 l’unica cosa sicura è che tutto il gruppo ha voglia di ripetere e migliorare i risultati ottenuti. Scrutando negli occhi dei ciclisti si leggono la magia della gara mista al sogno della vittoria: per questi motivi, le aspettative sono illimitate e si accompagnano di pari passo con l’elevato potenziale dell’organico. Una compagine che, visti gli innesti di grande spessore avrà nuovamente la possibilità di giocare un ruolo di prim'ordine e di combattere a viso aperto con le grandi squadre lombarde, quelle sulla carta più attrezzate per primeggiare nella stagione su strada. Non da meno il gruppo che si cimenta settimanalmente nelle mediofondo, Alpi Challenge in specifico, che dalla scorsa stagione ha trovato un amalgama, una sintonia invidiabile con numeri partecipativi da antologia.

Una grande dote quella di saper stare insieme, la vera forza trainante di ciascun componente; persone che, oltre a pedalare, si prestano a dare una mano quando si tratta di stare dalla parte opposta della barricata per organizzare manifestazioni che onorano e fanno conoscere squadra e territorio in cui viviamo.

Agonisti e cicloturisti, cicloturisti e agonisti: da ogni parte la si voglia vedere la squadra c’è, con gli obiettivi ben impressi, metafisicamente parlando, nella mente di ciascun tesserato.

Se chiedete loro quale sia il segreto delle vittorie dello scorso anno tutti confermeranno in prima battuta che gli allenamenti invernali sono il fattore dominante ed avere un grande team alle spalle aiuta molto. A volte ci vuole anche un pizzico di fortuna ma la fortuna come si sa aiuta gli audaci. “Vogliamo migliorarci – sentenzia il Conte Max alias Massimo Debernardi – la concorrenza ci stimola e vogliamo superare il record di vittorie della scorsa stagione”.

Domenica è stata come ogni anno l’occasione dell’incontro con gli sponsor, utile a far conoscere a chi ci sostiene finanziariamente quella che è stata l’attività 2019 della squadra e quali sono i programmi per la nuova stagione: ed e’ piacevole constatare che i partner seguono settimanalmente il percorso del team, apprezzando nel contempo la metodologia di gestione del loro brand sviluppata attraverso i vari Social Media.

Comunicato stampa Team Valli del Rosa - a.z.