ATTUALITÀ - 25 febbraio 2020, 12:57

Coronavirus, Azzolina: “Alimentare false notizie su chiusura scuole è da irresponsabili. Ascoltare solo fonti ufficiali”

“Sono costretta a ripeterlo: in questa fase alimentare false notizie sulla chiusura delle scuole è da irresponsabili. Le decisioni vengono prese e comunicate dalle autorità competenti. Quindi il consiglio è questo: ascoltare solo le fonti ufficiali”. A scriverlo il ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina sulla sua pagina Facebook.

Nello stesso post, è stato pubblicato la nota stampa del Ministero che recita: “In merito alla gestione del coronavirus, il Ministero dell’Istruzione raccomanda caldamente di non prendere in considerazione alcuna notizia riguardante le scuole che non provenga o sia confermata da fonti ufficiali. Ogni indicazione relativa al settore scuola verrà resa pubblica dal Ministero dell’Istruzione, tramite i propri canali istituzionali e i canali social. È importante che ognuno faccia la propria parte per evitare la circolazione di notizie e voci infondate o non verificate”.

g. c.