/ Gattinara e dintorni

Gattinara e dintorni | 25 aprile 2020, 07:46

Fare la spesa online, Gattinara offre ai commercianti una nuova web-app

Fare la spesa online, Gattinara offre ai commercianti una nuova web-app

Con l’intento di favorire il commercio locale in questo drammatico momento di emergenza sanitaria, il Comune di Gattinara si è attivato per offrire gratuitamente, per due mesi, ai Commercianti della Città un’innovativa web-app per fare la spesa on-line: www.acatua.it/uniti-si-vince.

"Nelle scorse settimane – spiega il Sindaco Daniele Baglione - abbiamo pubblicato un elenco degli esercizi che effettuano la spesa a domicilio, ora, con un po’ più di calma, abbiamo ritenuto opportuno, per migliorare il servizio e, nel contempo, renderlo più efficace e diretto, di aderire alla piattaforma “ACATUA.IT”, letteralmente “a casa tua” per dare ai clienti dei nostri Commercianti la possibilità di fare la spesa online. Abbiamo pensato di offrire un servizio in più, completamente gratuito, soprattutto per quelle attività che non possono aprire, ma che possono fare consegne a domicilio. Un modo innovativo per avere una vetrina virtuale. Una piattaforma che potrebbe comunque rivelarsi un ottimo strumento di lavoro anche dopo il periodo di questa emergenza pandemica. Per questo invito i commercianti a prendere visione di questa piattaforma e a promuoverla presso i propri clienti".

Questa piattaforma dà la possibilità ai singoli commercianti di creare un catalogo di prodotti on-line e di ricevere ordini direttamente sullo smartphone in maniera organizzata. Si potranno inserire le immagini dei prodotti, fare una descrizione degli stessi, indicare il prezzo, inserire categorie di prodotti, gestire le zone ed eventuali costi di consegna, definire un minimo d’ordine, visualizzare gli ordini in maniera ordinata, chiamare direttamente il cliente. I clienti avranno un’interfaccia semplice da utilizzare e potranno ordinare in pochi e semplici passi. l’Ufficio Commercio ufficio.commercio@comune.gattinara.vc.it oppure l’Ufficio U.R.P. tel. 0163 824394 sono a disposizione per eventuali informazioni.  

Comunicato Comune di Gattinara - bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore