ATTUALITÀ - 30 giugno 2020, 08:52

Vacanze in Valsesia: già superata la soglia dei 10mila partecipanti

E' un successo il concorso che mette in palio 100 buoni vacanza da 500 euro.

Sfonda il tetto dei 10mila partecipanti il concorso "Vacanze in Valsesia" ideato dal parlamentare Paolo Tiramani e realizzato con l'appoggio e il contributo di tutti i centri della valle.A darne notizia è lo stesso Tiramani: "10.000 iscrizioni toccate - scrive il parlamentare e sindaco di Borgosesia - www.vacanzeinvalsesia.it è già un successo. Iscrivetevi e fate iscrivere i vostri amici si vincono buoni da 500 euro da spendere per una vacanza sul nostro territorio".

Il fomat è semplice e consente a tutti di scoprire caratteristiche e offerte della valle: centri che possono offrire occasioni di turismo culturale, di sport, di relax in mezzo alla natura con offerte adatte a tutte le età.Per partecipare occorre solamente iscriversi, compilando il format disponibile su www.vacanzeinvalsesia.it, rispondere a tre domande sulla valle e inviare via mail il documento compilato. L'estrazione dei 100 buoni vacanza da 500 euro ciascuno avverrà il 13 luglio alla Capanna Margherita, il rifugio più alto d'Europa, mentre i buoni saranno spendibili al 17 luglio al 31 ottobre per tutto ciò che è "targato Valsesia": pernottamenti, pranzi, attività sportive, acquisti di prodotti alimentari e di artigianato.

"I buoni consegnati alle attività del territorio diventeranno immediatamente denaro per i titolari delle attività. Insomma un circuito virtuoso che ci permette di far conoscere la valle, di portare un po' di persone in vacanza e di far lavorare le attività del territorio", aveva spiegato Tiramani, presentando il progetto.Tentare non costa nulla: è bene raccogliere la sfida, dunque.

Dalla redazione di Vercelli - g. c.