/ Varallo e dintorni

Varallo e dintorni | 07 agosto 2020, 10:17

Varallo: DURANTE IL MERCATO SETTIMANALE RACCOLTA FIRME PER INSERIRE PALAZZO DEI MUSEI TRA “I LUOGHI DEL CUORE “ DEL FAI

Varallo: DURANTE IL MERCATO SETTIMANALE RACCOLTA FIRME PER INSERIRE PALAZZO DEI MUSEI  TRA “I LUOGHI DEL CUORE “ DEL FAI

Il prossimo 11 agosto, nel mezzo del mercato del martedì, il Sindaco di Varallo Eraldo Botta, con il Vice Sindaco Pietro Bondetti e il Vice Capo Delegazione del FAI Valsesia Marcello Valli, saranno in piazza Vittorio Emanuele II a raccogliere le firme necessarie per far si che il Palazzo dei Musei di Varallo possa entrare a far parte de “I Luoghi del Cuore” del FAI.

Dal 6 maggio è partita la decima edizione della campagna nazionale del Fondo Ambiente Italiano, dedicata al censimento del patrimonio artistico, culturale e paesaggistico italiano. Fino al 15 dicembre sarà possibile scegliere e votare il “luogo del cuore” che si vorrebbe vedere tutelato e valorizzato: al raggiungimento delle 2.000 firme, sarà possibile candidarlo per un progetto territoriale FAI.

Numerosi i comitati spontanei che si sono costituiti in tutta Italia in appoggio ai siti da sostenere, a partire dalla Valsesia, dove la Delegazione FAI locale ha scelto di promuovere quale “luogo del cuore” il Palazzo dei Musei di Varallo, sede della Pinacoteca e del Museo Calderini, luogo di incontro tra arte e natura e riferimento imprescindibile per la conoscenza, la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale del territorio.

Venite a firmare, abbiamo bisogno del vostro supporto! Dobbiamo tutti insieme impegnarci per raccogliere il numero di firme necessarie per far si che questo luogo, a tutti noi caro, possa ricevere questo riconoscimento. Martedì io, il Vice Sindaco Pietro Bondetti e i delegati del FAI saremo in piazza per sensibilizzare i cittadini e i numerosi turisti, invitandoli a visitare la Pinacoteca e il Museo Calderini per far entrare quei luoghi nel loro cuore” dichiara il Sindaco Botta.

Per chi martedì non potesse recarsi di persona al mercato di Varallo ricordiamo che è possibile firmare sia online, sul sito del FAI (www.fondoambiente.it), sia nei seguenti punti di raccolta: Palazzo dei Musei (Varallo), ATL (Varallo), Biblioteca Civica Farinone Centa (Varallo), punto FAI (Viale Fassò, Borgosesia, lun-ven, 9.00 – 12.30) oltre che in alcune attività commerciali di Varallo.

c.s. Comune di Varallo - cc

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore