ATTUALITÀ - 23 gennaio 2021, 15:39

Giro d'Italia 2021, Valsesia protagonista con il Piemonte

La "corsa rosa" partirà da Torino con un circuito cittadino. A Biella la partenza di una tappa a fine maggio, a Mera in Valsesia l'arrivo di uno degli ultimi passaggi

Foto di repertorio Newsbiella

Con partenza a Torino, una tappa a Biella e arrivo in Valsesia, il Piemonte è uno dei protagonisti indiscussi del Giro d'Italia 2021. Dalle prime indiscrezioni, l'amministrazione regionale avrebbe investito circa 5 milioni di euro su un progetto triennale che ha lo scopo di riportare il Piemonte sul palcoscenico internazionale, sempre nell'ottica di far crescere il turismo in regione. Di questa cifra, una parte è stata utilizzata proprio per l'edizione 2021 del Giro, che partirà da Torino con un circuito cittadino, per poi spostarsi in altre regioni.

Non è ancora ufficiale, ma i rumors dicono che la partenza della tappa che prenderà il via lunedì 10 maggio sarà a Biella mentre l'arrivo di uno degli ultimi passaggi sarebbe fissato a Mera, in Valsesia. Insomma, una vetrina d'eccellenza per un Piemonte che ha ancora tanto da far scoprire in termini di cultura, arte, enogastronomia e natura.

 

bi.me.