/ Borgosesia

Borgosesia | 14 maggio 2021, 09:07

Contributi dal comune di Borgosesia alle associazioni

Quelli per il 2021 si possono richiedere fino al 31 luglio

Contributi dal comune di Borgosesia alle associazioni

Nuovo regolamento per le Associazioni che richiedono al Comune contributi per la loro attività: occorre presentare le domane entro il mese di novembre dell’anno precedente quello dell’erogazione.

L’emergenza che stiamo attraversando, però, ha fatto sì che il Comune di Borgosesia offra a tutte le associazioni operative sul suo territorio la possibilità, solo per il 2021, di fare domanda fino al 31 luglio per avere i contributi comunali entro l’anno in corso.

«Le associazioni sono una realtà molto importante per la nostra città, si impegnano in diversi settori e sono un grande collante del tessuto socialespiega l’Assessore Paolo Urban – siamo grati di quello che fanno e le sosteniamo con piacere: in questo anno così difficile abbiamo previsto di aumentare la quota di contributi ordinari (20mila euro) dando loro quindi un sostegno per la gestione dei locali e di tutto ciò che comporta la normale attività; abbiamo riservato invece 10mila euro a titolo straordinario, per le iniziative che qualche associazione, nonostante le limitazioni legate alla pandemia, è riuscita a mettere in campo».

Le domande devono essere presentate al Sindaco e al Responsabile del Servizio competente, e corredate di una serie di dati volti a corroborarne la validità: tutte le informazioni relative alle procedure si trovano sul sito del Comune di Borgosesia.

«Entro il 15 novembre 2021 - ricorda infine l’Assessore Urban - si dovranno presentare le richieste di contributi per il 2022, anno nel quale tutti speriamo di poter tornare alla normalità. Buon lavoro a tutti e grazie per ciò che fate per Borgosesia»

c.s. Comune di Borgosesia - cc

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore