CRONACA - 23 maggio 2021, 14:21

Dramma sul Mottarone: precipita una cabina della funivia, nove morti

Tragedia in tarda mattinata in Piemonte: la funivia collega Stresa alla nota località montana. Due bambini trasportati con l'elicottero in codice rosso all'ospedale di Torino

Aggiornamento delle ore 14:

Dai primi riscontri sarebbero nove le vittime dell'incidente e dei presenti, due bambini sarebbero stati trasportati in codice rosso con l'elisoccorso all'ospedale di Torino.

Il fatto

E’ caduta la cabina della funivia Stresa Mottarone: l'episodio è accaduto intorno alle 12,30, a trecento metri dall’arrivo in vetta. Le vittime del drammatico incidente sarebbero diverse: le prime informazioni che giungono dal luogo dell'incidente parlano di oltre 10 persone a bordo della cabina e purtroppo ci sarebbero delle vittime.

La cabina si è staccata ed è precipitata a circa 300 metri dalla vetta, in uno dei punti più alti del tratto della funicolare. Sul posto oltre ai Vigili del fuoco e al Soccorso Alpino, anche due eliambulanze del 118 e l'elicottero Drago dei Vigili del fuoco. Con loro anche le forze dell'ordine e il sindaco di Stresa Marcella Severino. Allertato anche il Dea del Castelli di Verbania.

 

Redazione bi.me.