/ CRONACA

CRONACA | 07 giugno 2021, 09:56

Si allenta il coprifuoco: da stasera scatterà a mezzanotte, tra una settimana l'abolizione

Per il Piemonte si potrebbe trattare dell'ultima settimana con limiti di orari alla circolazione: dal 14 giugno è previsto l'ingresso della nostra regione in zona bianca

Si allenta il coprifuoco: da stasera scatterà a mezzanotte, tra una settimana l'abolizione

Si allenta il coprifuoco. Da questa sera, lunedì 7 giugno, cadrà un altro pezzo di questo divieto con lo stop alla libera circolazione - salvo motivi di lavoro, salute e urgenza - che passerà dalle 23 alla mezzanotte. Un'ora in più di "libertà" utile soprattutto per bar e ristoranti, che potranno prolungare ulteriormente l'orario di apertura. 

E' quanto accadrà in Piemonte, che si trova attualmente in zona gialla, fascia nella quale - salvo sorprese - dovrebbe rimanere fino al 14 giugno, quando finalmente anche la nostra regione potrà diventare zona bianca, mettendo fine a tutte le limitazioni eccetto obbligo di mascherina, distanziamento interpersonale e discoteche.

In zona bianca il coprifuoco infatti non è previsto e si potrà tornare a circolare senza autocertificazione anche nelle ore notturne. In ogni caso il provvedimento avrebbe comunque i giorni contati: per le regioni non in fascia bianca la sua totale abolizione è fissata comunque per il prossimo 21 giugno.

redazione Torino

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore