COSTUME E SOCIETÀ - 14 giugno 2021, 21:17

L’I.S. Ferrari – Mercurino celebra i colleghi pensionandi

L’I.S. Ferrari – Mercurino celebra i colleghi pensionandi

È stato un anno scolastico intenso e impegnativo quello che chiude il servizio di molti docenti storici dell’Istituto Superiore “G. Ferrari”: dal 1° settembre, infatti, andranno in pensione presso il Liceo Gaudenzio Ferrari di Borgosesia le professoresse Piera Bassotto e Silvia Franchi, insegnanti di letteratura italiana e latina; la professoressa Anna Giardino, docente di Lingua e Cultura inglese e la professoressa Catia Panizzo, insegnante di scienze motorie e sportive; il professor Giorgio Urban, docente di matematica e fisica, il professor Emilio Ballarini, docente di storia e filosofia, e il professor Massimo Toso, insegnante di letteratura italiana e latina; presso il Mercurino Arborio di Gattinara andrà in pensione la professoressa Donata Erbetta, insegnante di matematica e vicepreside.

In occasione del Collegio Docenti del 14 giugno, svoltosi in presenza nella sede di Borgosesia, il Dirigente Mauro Faina e gli insegnanti hanno salutato i colleghi pensionandi, colonne portanti nei tanti anni trascorsi all’Istituto “Ferrari”, esprimendo la loro gratitudine per il lavoro svolto, oltre che il ringraziamento per il cammino compiuto insieme e per i legami sia professionali che personali che si sono instaurati. Il tutto si è svolto in un clima di leggerezza, accompagnato da un rinfresco per festeggiare questo passaggio a un nuovo capitolo nella vita dei nostri insegnanti storici.

L’intera comunità scolastica augura ai colleghi di poter godere con gioia di questo tempo nuovo per poter realizzare i propri progetti ed eventuali sogni nel cassetto!

Comunicato Stampa - cc

Ti potrebbero interessare anche:

SU