/ Benessere e Salute

Benessere e Salute | 21 giugno 2021, 21:38

Presidi per l’assorbenza: nuove modalità di rinnovo e di attivazione delle forniture

Nuova modalità di erogazione

Presidi per l’assorbenza: nuove modalità di rinnovo e di attivazione delle forniture

Dal mese di luglio la consegna dei presidi assorbenti per incontinenza avverrà secondo una nuova modalità.

Fino al 18, per le forniture già attive, la consegna sarà effettuata con le vecchie modalità; da lunedì 19 luglio entreranno in vigore le nuove linee guida.

Per il rinnovo di una fornitura già attiva, per cui, l’assistito o chi se ne prende cura potrà scegliere uno dei seguenti canali:

  • telefonare al contact center della Ditta SAF SRL al numero verde 800.606.060 attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 19

  • rivolgersi ad un punto di erogazione territoriale (farmacia, parafarmacia o negozio autorizzato) munito di tessera sanitaria

Poiché la fornitura sarà trimestrale è necessario da parte dell’assistito o da chi se ne prende cura rinnovare la richiesta ogni tre mesi al numero verde sopraindicato o presso un punto autorizzato, con la possibilità ogni volta di modificare il punto di erogazione e la modalità di consegna.

La consegna dei prodotti per l’assorbenza avverrà al domicilio indicato dall’assistito o presso i punti di erogazione (farmacie, parafarmacie e negozi autorizzati).

Per chi necessita invece dell’attivazione di una nuova fornitura, da luglio occorre far pervenire il piano terapeutico all’Ufficio Protesica dell’ASL di Vercelli per la necessaria autorizzazione con una delle seguenti modalità:

  • tramite il Medico di base che la invierà a mezzo posta elettronica

Nell’impossibilità di utilizzare una delle due modalità precedenti occorre presentarsi allo sportello del servizio Protesica negli orari di apertura.

Inserita l’autorizzazione a sistema da parte dell’Asl nei minimi tempi tecnici, l’assistito potrà contattare il contact center al numero verde sopra indicato o rivolgersi presso un punto di erogazione territoriale a sua scelta.

Infine, per informazioni su tempi di consegna, ritardi e/o errori relativi al materiale fornito (taglie sbagliate, modelli mancanti, ecc.), si invita l’utenza a contattare il numero di telefono della Ditta SAF SRL 011.18898098 oppure inviare una mail a logistica.piemonte@safsrl.it


c.s. ASL Vercelli - cc

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore