Serravalle-Grignasco - 16 luglio 2021, 11:15

Serravalle, Associazioni unite per la ripartenza

Serravalle, Associazioni unite per la ripartenza

Estate piena di eventi anche per il comune di Serravalle Sesia che, supportato dalla Pro Loco e le altre associazioni del territorio, offrirà una serie di spettacoli ad ingresso gratuito con posti a sedere.
Domani, sabato 17 luglio, ci sarà l’AIB Junior Academy, evento organizzato dall’A.I.B. e la Protezione Civile. L’iniziativa, dedicata ai più piccoli, vedrà i partecipanti impegnati in una serie di giochi a tema ambiente e prevenzione.
La musica sarà protagonista nelle serate del 24 luglio e del 7 agosto con i concerti tributo a Vasco Rossi e Fabrizio De André, mentre il cinema in piazza sarà al centro della giornata di sabato 21 agosto.   
In generale, per quanto riguarda i lavori, i progetti del Comune si concentreranno su due tematiche di fondo: l'adeguamento delle strutture, sia in termini di normative che di efficienza energetica e il miglioramento della viabilità.
Per la strada di regione Naula saranno rifatti 800 metri di marciapiede e l'asfaltatura; interventi in programma anche per il campo da calcetto e i parchi giochi di fraz. Bornate; il tutto corredato dall’acquisto di arredi urbani per l'intero territorio comunale.
Partirà invece a settembre un progetto di asfaltatura per un totale di 400 mila euro e l'estensione della pista ciclabile fino a Via Crevacuore, all'altezza del mobilificio Pizzi.
“Ringrazio la Pro Loco e le associazioni che partecipano ed organizzano i nostri eventi”, afferma il sindaco Basso mentre, sul fronte Covid, invita al buon senso: “Sicuramente non ne siamo ancora fuori, bisognerà attendere l'esito della campagna vaccinale e la stagione invernale”, puntualizza il primo cittadino, “Per quanto riguarda i vaccini sarebbe meglio evitare polemiche, anche se legittime, perché siamo in una situazione di pandemia mondiale”.

redazione mi

Ti potrebbero interessare anche:

SU