/ Balmuccia-Vocca

In Breve

Balmuccia-Vocca | 03 agosto 2021, 18:03

Balmuccia: La riqualificazione urbana prosegue a gonfie vele

lavori e stop alle feste a Balmuccia

lavori e stop alle feste a Balmuccia

A Balmuccia, come l’anno scorso, anche l’estate 2021 si ferma per via della situazione pandemica che impone norme e restrizioni. Causa di questa decisione, non facile da prendere, è il luogo in cui solitamente si svolgono gli eventi principali: il teatro sociale.
Essendo al chiuso e con una capienza massima di 76 posti, gli accessi sono dimezzati: “Ci siamo confrontati con le compagnie teatrali – racconta il sindaco Moreno Uffredi – e siamo concordi nell’affermare che, vista la disponibilità di posti e il costo degli spettacoli, ci conviene attendere il ritorno alla normalità”.

Se, per quanto riguarda gli eventi, la bella stagione trascorrerà senza le consuete manifestazioni, lo stesso non si può dire sul fronte dei lavori. Particolare attenzione è stata dedicata al patrimonio edilizio comunale, in particolare alla ex casa parrocchiale che possiede ora nuovi infissi e una caldaia ad alto rendimento. Lo stesso vale per casa Moretta di frazione Guaifola che ora può vantare un impianto elettrico e delle balconate più sicure. Nel mentre, giunge quasi al termine l’asfaltatura e la messa in sicurezza delle ringhiere in Via Baraggiolo.

Nell’immediato futuro dovrebbero prendere l’avvio anche i lavori riguardanti altri edifici, con 3 progetti su 4 approvati dal Ministero, e la sistemazione della confluenza tra il Sermenza e il Sesia, ora in fase di progettazione.

Redazione mi.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore