CRONACA - 08 settembre 2021, 10:36

Minaccia di morte la mamma e ferisce un carabiniere: 29enne in manette

Lenta: il giovane aveva con sé un coltello

Minaccia di morte la mamma e ferisce un carabiniere: 29enne in manette

Ha ricevuto sms contenenti minacce di morte da parte del figlio, un 29enne già noto alle forze dell'ordine per problemi legati alla droga. Così, temendo che il giovane potesse mettere in atto i suoi propositi,  la mamma una 60enne di Lenta, ha chiamato i carabinieri chiedendo aiuto.

Quando il comandante della stazione di Gattinara, luogotenente Migliaccio, è arrivato a casa della donna, il figlio, appena giunto, ha cercato subito di darsi alla fuga, venendo fermato e bloccato a fatica. Nelle fasi concitate della fuga del ragazzo, infatti, il militare è rimasto ferito a un braccio riportando un trauma distorsivo per il quale ha poi fatto ricorso alle cure dell’ospedale con una prognosi di 15 giorni.

Una volta bloccato, il 29enne è stato perquisito: addosso aveva un coltello a serramanico mentre la successiva perquisizione domiciliare nella sua abitazione, ha permesso di rinvenire una carabina ad aria compressa cal 4,5, regolarmente detenuta dal padre con cui il giovane conviveva da qualche tempo, nonché 1.3 grammi di marijuana.

Armi e droga sono state sequestrate e il 29enne è stato arrestato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere e, su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Vercelli è stato portato in carcere a Vercelli

redazione Vercelli