La festa della patata di Rima raggiungerà la sua 23esima edizione sabato 25 settembre, grazie all’impegno congiunto della Pro Loco e Slow Food Valsesia. In apertura, alle ore 10, i più piccoli potranno avventurarsi in un’entusiasmante caccia al tesoro e toccare con mano le tradizioni del luogo nell’ultimo appuntamento de “L’orto dei bambini”.
Si proseguirà poi con l’aperitivo benefico delle 12 dedicato all’associazione AVAS Varallo dove, per soli 3 euro, i partecipanti potranno gustare un bicchiere di prosecco accompagnato da diversi stuzzichini.
La patata di Rima, cotta nel forno locale risalente al 1901, sarà la protagonista del pranzo delle 12:30 che metterà in tavola piatta basati esclusivamente su questo ingrediente; 18 euro per gli adulti, 10 per i bambini dagli 8 ai 14 anni, gratis per i minori di 8 anni.
Nel pomeriggio, i presenti potranno intrattenersi in una competizione amichevole: l’obiettivo sarà quello di raccogliere le patate coltivate nei campi del paese più velocemente degli altri.
Per info e prenotazioni: 345.8095160 o prolocorima@gmail.com
EVENTI - 22 settembre 2021, 12:31
Alto Sermenza, in frazione Rima la 23esima edizione della festa della patata
La festa della patata di Rima