Gattinara e dintorni - 04 novembre 2021, 09:10

Lozzolo, riparte il corso di potenziamento extra scolastico "Impariamo l'inglese"

Riparte il corso di potenziamento extra scolastico "Impariamo l'inglese"

Riparte il corso di potenziamento extra scolastico "Impariamo l'inglese"

E’ ufficialmente ricominciato il corso di potenziamento extra scolastico "Impariamo l'inglese" , dedicato ai bambini della scuola primaria e dell'infanzia. Nella programmazione didattica, per quattro ore la settimana, un insegnate di primo qualificata con esperienze lavorative e di vita in Inghilterra, terrà lezione ai bambini della scuola primaria e dell’infanzia in aggiunta al normale orario scolastico.

“Non smetteremo mai di ribadire che la scuola è il cuore di una comunità e la cultura è un bene preziosissimo” commenta il Sindaco Sella Roberto. L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di raggiungere la certificazione bilingue delle scuole. Il vantaggio di avere una scuola “piccola” permette di realizzare più facilmente progetti di potenziamento ed un migliore rapporto alunno-insegnante. Al termine dell'anno scolastico i bimbi di quarta e quinta sosterranno l'esame di Cambridge per ottenere il riconoscimento della certificazione di validità del corso.

L’istituto comprensivo ed il Comune di Lozzolo hanno siglato un protocollo operativo e l’intero progetto è finanziato dall’Amministrazione comunale. “In un mondo fatto di numerosi scambi interculturali, di viaggi e di globalizzazione è fondamentale imparare una nuova lingua ed i bambini hanno una grandissima capacità di imparare: investire sui più piccoli significa investire sul futuro” conclude il Sindaco Sella Roberto.

c.s. Comune di Lozzolo

Ti potrebbero interessare anche:

SU