Domenica 21 novembre 2021, alle ore 15.30, al Teatro civico di Vercelli, la Camera del Lavoro provinciale ripercorre i frangenti della locale storia sindacale, prefigurando alcune riflessioni di attualità e di prospettiva futura della vita economica e sociale.
Una anticipazione della ricorrenza avrà luogo venerdì 19 novembre, alle ore 10.30 al Cimitero di Biliemme di Vercelli, con la deposizione della lapide commemorativa alla tomba dell’avvocato Modesto Cugnolio, tra i fondatori, nel 1901, della Camera del Lavoro di Vercelli e sempre al fianco delle mondariso nella loro battaglia che portò alla conquista delle 8 ore lavorative.
Così commenta l’importante ricorrenza Valter Bossoni, Segretario generale della Camera del Lavoro di Vercelli e della Valsesia: «Abbiamo alle nostre spalle una lunga Storia, per questo dobbiamo valorizzare il nostro progetto sociale adeguandolo alla contemporanea modernizzazione per affrontare i problemi di oggi e le sfide di domani».
Nel rispetto delle norme anti-Covid è possibile partecipare ai due appuntamenti su invito. Per informazioni: Valter Bossoni, segretario generale Cgil Vercelli Valsesia, cell. 335 5785889.