/ EVENTI

EVENTI | 24 settembre 2022, 09:43

Varallo: Premio Internazionale di poesia "Città di Varallo 2022"

Varallo: Premio Internazionale di poesia "Città di Varallo 2022"

Splendida giornata a Varallo sotto tutti gli aspetti, domenica 18 settembre 2022 il Teatro Civico, uno dei fiori all’occhiello della città, ha ospitato la decima edizione del Premio Internazionale di poesia “Citta di Varallo”. Nella città dell’arte e della cultura si sono riversati da tutt’Italia i poeti premiati per ricevere i meritati riconoscimenti. La manifestazione organizzata dalla OTMA2 Edizioni in collaborazione col Comune di Varallo è stata presentata da Elisabetta Viviani e Flavio Maestrini.

A fare gli onori di casa l’Assessore alla Cultura Enrica Poletti che si è resa disponibile per l’intera durata della manifestazione, salutando i presenti e premiando i primi classificati. I poeti, oltre alla premiazione hanno trovato nella città diverse iniziative come la Folkermesse, con la sfilata di più di trecento costumi provenienti da diverse zone del Piemonte, organizzata dalla Pro Loco di Varallo e la Festa degli Alpini in occasione del centenario di fondazione della sezione valsesiana.

La manifestazione ha visto premiare nella sezione Poesia a tema libero Roberta Tantillo 1a classificata Rosa Rampulla 2a Classificata Marco Polli 3° Classificato nella sezione Poesia dialettale Rosa Rampulla 1a, Rosalba Ranieri 2a, Giovanna Spitaleri 3a e per finire nella sezione Libro edito 1° classificato Fabio Viganò 2° Vittorio Scatizza e 3a Ketty La Rosa.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore