/ SPORT

SPORT | 12 ottobre 2022, 11:03

Borgosesia: Arriva il Rally del Rubinetto

Borgosesia: Arriva il Rally del Rubinetto

Grande domenica sportiva a Borgosesia per l’arrivo del 29°Rally del Rubinetto, che parte sabato sulle sponde del Lago d’Orta per approdare in Valsesia nella giornata di domenica, attraverso il Passo della Colma.

A Borgosesia, come spiega l’Assessore allo Sport Paolo Urban, copilota e grande appassionato di rally, è pronta l’accoglienza delle grandi occasioni: «L’arrivo del rally è sia un momento di grande sport che un evento importante per la nostra città – spiega l’amministratore – si terranno due prove speciali, una al mattino ed una al pomeriggio, sulla Rozzo-Caneto, una strada le cui caratteristiche rendono la gara spettacolare, mettendo alla prova i piloti con performance entusiasmanti per il pubblico. Nel pomeriggio – aggiunge Urban – si terrà la premiazione in piazza, un evento che animerà il cuore di Borgosesia, richiamando tanti spettatori e conseguente affluenza sia negli esercizi pubblici che nei negozi che rimarranno aperti».

Nell’organizzazione del pomeriggio è stato impegnato anche l’Assessore alle Manifestazioni, Marco Buonamici: «In piazza gli organizzatori allestiranno il palco sul quale saliranno le autovetture vincenti per le premiazioni – spiega Buonamici – così gli appassionati potranno vedere da vicino le auto e conoscere i piloti. Sarà un’importante occasione per attrarre pubblico a Borgosesia, rendendo la città vivace ed offrendo buone opportunità per il commercio cittadino».

Le auto cominceranno ad affluire in piazza intorno alle 17 per il gran finale: «Siamo orgogliosi di ospitare questa prestigiosa manifestazione – conclude l’Assessore Paolo Urban – sempre di più il nostro territorio viene individuato come location ideale per eventi sportivi di rilievo: per il prossimo anno abbiamo in mente tante nuove idee, che ci permetteranno di coniugare sempre più sport, ambiente e tessuto socio-economico, nell’ottica di mantenere viva e attrattiva la nostra bella cittadina».

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore