«Congratulazioni vivissime al nostro Presidente Francesco Pietrasanta, che stamattina ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Economiche-Mercati Globali presso l’Università Niccolò Cusano di Roma»: è il Vicepresidente Alberto Daffara ad annunciare il prestigioso conseguimento, felicitandosi con il collega.
Pietrasanta già dottore in economia aziendale con laurea triennale, ha conseguito la laurea magistrale con una tesi legata al territorio e all’attualità: “Il cippato: una filiera corta, locale e sostenibile”.
Il primo commento di Pietrasanta, appena dopo avere discusso la tesi, è stato un ringraziamento alla sua famiglia, alla sua relatrice prof.ssa Gabriella Arcese ed agli amici che lo hanno affiancato in questi anni di studio…e poi una battuta, che contraddistingue il suo atteggiamento sempre sorridente: «Grazie all’amico Paolo Tiramani che mi ha spronato a conseguire questo titolo di studio, e al mio collega di studi Francesco Surace. Questa laurea mi è costata 10 chili in più – ha detto – ma ne è valsa la pena!».