SPORT - 14 febbraio 2023, 11:01

Ginnastica artistica: Parte alla grande l'anno sportivo per la MGCO3

Weekend di grandi soddisfazioni per le ragazze della squadra di ginnastica artistica Mg CO3. A Biella, presso il bellissimo impianto della Pietro Micca, si è svolta la 1° prova regionale delle gare Silver LA, LB ed LC primo appuntamento della stagione agonistica.

Sabato 11 erano in gara, nella categoria LA,  le piccole Schizzerotto Beatrice, Di Capua Ginevra e Godi Lucilla.

Ginevra e Lucilla erano al loro esordio in una competizione federale e hanno saputo gestire la loro ansia da debutto molto bene piazzandosi rispettivamente 18° e 11° nelle rispettive categorie.

Beatrice invece si piazza al 5° posto complice una caduta in trave senza la quale sarebbe sicuramente salita sul podio !!!

Domenica 12 si svolgeva invece la gara di Lb e LC

Armitano Elisa, malgrado la sveglia prestissimo, domenica alle ore 8 cominciava il suo turno, con una gara senza troppe imperfezioni, sale al 3° posto della sua categoria. La segue a ruota Elisa Verga che condivide la seconda posizione con altre tre ginnaste a parimerito nella categoria più difficile della giornata LC. Malgrado una prova non perfetta alla trave, con una caduta che le costa un punto di penalità, si riscatta con un eccellente corpo libero e due ottimi salti al volteggio.

Nel primo pomeriggio Alice Pedrana comincia la sua gara al volteggio con due salti ottimi, prosegue in trave dove commette qualche errore per finire con un ottimo corpo libero e riesce a salire al secondo gradino del podio.

Ma prima di Alice arriva la soddisfazione più grande per le tecniche Lara Gianola e Lisa Ballarini che accompagnano in gara la piccola Giulia Rabaglio che conduce una gara priva di errori e batte tutta la concorrenza piazzandosi al primo posto con quasi un punto dalla seconda classificata.

Concludono la gara in serata Pasella Giorgia e Montervino Arianna che, purtroppo, sporcano la loro prova con errori che non permettono di ottenere i risultati sperati e piazzandosi al 26° e 19° posto rispettivamente.

I vertici della società, che si allena a Gattinara e a Roasio, si dichiara soddisfatta dei risultati e del lavoro fatto in palestra sia durante l’estate sia dopo la pausa estiva che comincia a dare i suoi frutti. Nei prossimi mesi le ragazze saranno impegnate in altre competizioni sia individuali, come questa che si è appena svolta, sia di squadra e le prospettive sono buone. La squadra junior sarà formata dalle ragazze che sono tutte salite sul podio individualmente e quindi siamo speranzose di essere ancora ai vertici della classifica come pure quella delle allieve visti gli ottimi piazzamenti di tutte. Le tecniche Chiara Magrini, Lara Gianola, Costanza Alessia  e Tagliabò Mariavittoria dovranno continuare a lavorare con la solita grinta  per preparare al meglio le ragazze della società che sarà anche  impegnata nel prossimo mese ad organizzare la prima prova regionale del circuito CSEN che vedrà un weekend di ginnastica a Gattinara.

c.s.