Come da programma si sono svolte mercoledì a Cossato e Giovedì scorso a Varallo le due serate di presentazione circuito gare cicloscalate amatoriali stars cup 2023 Biellesi e Valsesiane.
Alle serate erano presenti oltre che i Presidenti e staff delle due Società organizzatrici (Pedale Cossatese, Team valli del Rosa).Il Responsabile Nazionale C.S.A.In ciclismo Elisa Zoggia, che oltre esprimere i complimenti per la messa in campo delle gare ha evidenziato che a due cicloscalate sono stati affidate le prove di Campionato Nazionale ( Varallo - Alpi Sacchi) e di campionato Regionale (Campiglia - Bielmonte) Dell'ente C.S.A.in.
Le Società organizzatrici oltre a specificare le caratteristiche di tutte le 6 prove, hanno evidenziato il loro obiettivo comune nel promuovere queste tipologie di gare, non solo di valore sportivo e di impegno, ma anche di testimonianza e valorizzazione dei bellissimi territori montani interessati.
Si ringraziano della loro presenza i Sindaci di Cossato e Varallo ed Amministratori locali, appassionati e ciclisti oltre a gruppi ed associazioni collaboratori delle Società nell'organizzazione delle gare.