Si è svolta sabato sulla pedana del Mitsubishi Electric Halle di Dusseldorf, l’importante manifestazione del Germany All Level, competizione internazionale di Cheerleading del Circuito Varsity. Alla competizione hanno preso parte due formazioni della Gym&Cheer di Prato Sesia, i Wildcats Superior nella categoria Senior e i Wildcats Future in quella Junior. C’era inoltre una formazione tutta femminile dei Titaniumdi Tezze sul Brenta (VI) che fa sempre parte della Gym&Cheer. Era laprima gara ufficiale dell’anno per le formazioni della Società di Prato Sesia che non si sono trovate certo impreparate a rappresentare l’Italia in terra tedesca, anzi, si sono allenate molto duramente per trovarsi pronte per questa importante competizione. Partiti nella serata di giovedì in pullman, dopo un viaggio di quasi 14 ore, i ragazzi della Gym&Cheer, hanno raggiunto Dusseldorf e nella giornata successiva hanno cercato di riposare per recuperare dalla stanchezza accumulata per l’interminabile trasferta. Ma sabato c’era la prestigiosa pedana del Mitsubishi Electric Halle ad aspettarli e non si poteva certo sbagliare. I Wildcats Superior sono senza alcun dubbio, da più di un decennio la più forte Squadra Italiana di Cheerleading che vanta un palmares di successi Nazionali e Internazionali senza confronti.
E i 15 Atletinero-lime Valsesiani guidati da Coach Ruben Squicciarini non hanno certo deluso, anzi, con una prova di altissimo livello, sono saliti sul gradino più alto del podio, precedendo i belgi di Anversa e i francesi(nientemeno) di Parigi. Ottimo secondo posto anche per la formazione junior preceduta di pochissimo dalla Squadra di Leverkusen. La Stagione Sportiva per la Società di Prato Sesia presieduta da Stefania Salvagni, sta entrando nel vivo. Nel weekend hanno gareggiato a Torino due ginnaste sempre della Gym&Cheer e tra due settimane il settore Cheerdance sarà impegnato ad Ancona ai Campionati Italiani FICEC con l’obiettivo di centrare la qualificazione ai prossimi Campionati Europei di Verona.
Sempre per il Cheerdance a fine aprile la Squadra delle Wildcats Ladies volerà agli Stati Uniti per partecipare ai Campionati del Mondo per Club (essendosi qualificata con il successo ottenuto a Bottrop-Germania lo scorso anno). Inoltre, due Atlete della Gym&Cheer vestiranno la maglia azzurra ai Mondiali per Nazioni che si terranno sempre in Florida. A fine maggio poi, appuntamento importantissimo perentrambi i Settori (Cheerleading e Cheerdance) a Bottrop (Germania) perla più importante e prestigiosa Competizione Continentale alla quale parteciperanno più di 6.000 Atleti provenienti da tutta Europa. I Wildcats sono rientrati da Dusseldorf verso mezzogiorno di domenica con le medaglie al collo, stanchi ma molto soddisfatti per la loro prestazione. Ma da lunedì si torna alla Wildcats House di Prato Sesia per riprendere gli allenamenti e per “alzare ancora di più l’asticella ”aggiungendo nuovi elementi di difficoltà alle proprie routine. Un vero Wildcats insegue la perfezione e non si sente mai appagato.