Si rende noto che l’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (A.N.B.S.C.) ha indetto un nuovo bando per l’assegnazione di beni confiscati ad enti ed associazioni che si occupano della prevenzione, cura e riabilitazione di soggetti con dipendenze patologiche.
Sulla base della riforma al Codice Antimafia - introdotta nel 2017 al fine di ampliare le possibilità ed accelerare i tempi di destinazione dei beni confiscati - la suddetta Agenzia provvederà all’assegnazione diretta degli stessi beni, sotto forma di concessione gratuita.
La scadenza per la presentazione dell’istanza di partecipazione al bando è fissata al 1° marzo 2024; la documentazione è scaricabile dal sito istituzionale dell’Agenzia, clickando al seguente link: https://www.benisequestraticonfiscati.it/trasparenza/avviso-pubblico-2/
Tanto si comunica per la massima diffusione dell’iniziativa, rappresentando che dalle informazioni trasmesse da A.N.B.S.C. una prima attuazione del nuovo dettato normativo, avviata dall’Agenzia nel 2020, ha ottenuto a livello territoriale risultati di rilievo, con l’assegnazione di circa 242 beni.