CRONACA - 28 marzo 2024, 10:28

Vandali in azione sul campo della Veloces a Vercelli: abbattuta la porta degli spogliatoi

La denuncia di Carlo Olmo, presidente onorario dei Lupetti Bianchi che giocano nell'area dell'oratorio

Atto vandalico contro gli spogliatoi del campo della Veloces, al rione Cervetto.

A denunciare l'abbattimento della porta degli spogliatoi, è, dal suo profilo social, il candidato sindaco Carlo Olmo, presidente onorario dei Lupetti Bianchi, che utilizzano l'impianto.

«La struttura - spiega Olmo - è dell’Oratorio, guidato da don Luciano Condina. Lui, insieme a persone di buona volontà e con enormi sacrifici, sta cercando di rendere più moderna e accogliente l’area nella quale giocano anche i Lupetti Bianchi, società presieduta da Luigi Falcone, di cui io sono presidente onorario per volere del fondatore, Michele Pancallo».

Dichiarandosi «indignato e amareggiato da questo gesto che ha tutto l'aspetto di una pura e bieca cattiveria», Olmo annuncia l'intenzione di sporgere denuncia. «Per il bene dei bimbi e dei ragazzi che si affidano a etici, preparati e competenti uomini di sport, diamo sempre segnali di valore e resilienza», conclude.

redazione Vercelli