SPORT - 08 aprile 2025, 11:15

Romagnano Sesia-Dal Riso al Rosa: presentata la squadra juniores di ciclismo presso la sala consiliare

All'evento erano presenti il sindaco di Romagnano Sesia, Alessandro Carini, e l’assessore regionale Annalisa Beccaria

Romagnano Sesia-Dal Riso al Rosa: presentata la squadra juniores di ciclismo presso la sala consiliare

Sabato 5 aprile, alle ore 10:00, si è svolta presso la Sala Consiliare di Romagnano Sesia la presentazione ufficiale della squadra juniores di ciclismo "Dal Riso al Rosa", presieduta da Luca Depaolis.

La squadra, che in precedenza aveva la sua sede a Vercelli, ha recentemente trasferito la base operativa a Romagnano Sesia, dove ha anche svolto il primo ritiro stagionale del 2025, ospitata dall'Hotel Il Baiardo, punto di riferimento per i ritiri della squadra.

All'evento erano presenti il sindaco di Romagnano Sesia, Alessandro Carini, e l’assessore regionale Annalisa Beccaria, originaria della zona e proveniente da una famiglia di sportivi: un'importante testimonianza di supporto istituzionale, che sottolinea l'importanza delle iniziative sportive locali.

Al quarto anno di attività, la squadra ha presentato i suoi giovani atleti, tutti appartenenti alla categoria juniores (17-18 anni): Filippo Riva, torinese; Leonardo Colombace, dalla Brianza; Bryan Passello, ossolano; Alessandro Ruga, ossolano; Andrei Strugari, milanese e Diego Costamagna, biellese di Cerrione.

Durante la presentazione, il presidente Luca Depaolis ha voluto esprimere un sentito ringraziamento all'amministrazione locale e agli sponsor che sostengono la squadra. "Siamo una realtà piccola, ma con un grande potenziale di crescita. L'attenzione alla serietà dei ragazzi, che fanno enormi sacrifici per allenarsi e mantenere buoni risultati anche a scuola, è uno degli aspetti che ci sta più a cuore. I valori di fratellanza, rispetto e determinazione sono alla base di questo progetto, e la forza di volontà è fondamentale per fare la differenza in uno sport come il ciclismo."

Al termine dell’evento è stato presentato il calendario della stagione, che segna così l'inizio di una nuova avventura per i giovani ciclisti impegnati, fino ad ottobre, con numerose gare su tutto il territorio nazionale.

Maria Camilla Toffetti