SPORT - 29 aprile 2025, 10:51

L’Asd Arcobaleno vola in Germania: debutto per i Rainbow Cheer Storm

La squadra borgosesiana parteciperà alla Varsity Summer All Level, una prestigiosa competizione europea di cheerleading.

L’Asd Arcobaleno vola in Germania: debutto per i Rainbow Cheer Storm

È una primavera decisamente impegnativa per l’ASD Arcobaleno, che dopo aver preso parte ai campionati nazionali di inizio aprile e ai Campionati Mondiali ICU Worlds di Orlando, si prepara ora a partecipare al Varsity Summer All Level, una prestigiosa competizione europea di cheerleading.

L’evento si svolgerà dal 3 al 5 maggio a Chemnitz, in Germania, e vedrà sfidarsi squadre provenienti da tutto il continente. A rappresentare l’Arcobaleno sarà la squadra Rainbow Cheer Storm, composta da circa venti giovani atleti tra i 13 e i 18 anni. Per alcuni di loro, si tratterà della prima esperienza su una pedana internazionale.

Le allenatrici raccontano con orgoglio: “La prossima settimana la squadra Rainbow Cheer Storm si esibirà per la prima volta in una competizione del circuito Varsity, che nel mondo del cheerleading rappresenta uno dei palcoscenici più ambiti per i giovani atleti”.

Nonostante sia una squadra a prevalenza femminile, è presente anche un atleta maschio: il team gareggerà quindi nella categoria mista “Open Junior Level 3”.

Lo staff dell’ASD Arcobaleno aggiunge: “È una grande soddisfazione poter accompagnare i nostri atleti in un’occasione così speciale. Per loro sarà sicuramente un’esperienza ricca di emozioni e insegnamenti, un passo importante verso un futuro promettente nel mondo del cheerleading. E, come sempre: Let’s go Rainbow!”.

 

 

C.S. A.S.D Arcobaleno, M.C.T.