La Libertas Ginnastica Vercelli è campione d’Italia. Giulia Perotti, Artemisia Iorfino, Elena Ferrari, Thelma Lapalombella, Margherita Casalino e il prestito francese Elena Colas, campionessa europea junior in carica, hanno conquistato il titolo con un totale di 161.050 punti, superando nettamente la concorrenza. La società piemontese, guidata dal presidente Gianluca Casalino, scrive così una pagina storica grazie alle performance dell'argento continentale giovanile, Perotti.
“Queste ragazze sono l’orgoglio della nostra città, hanno raggiunto un traguardo che ricorderemo per molti anni” dice il sindaco, Roberto Scheda, che nelle prossime ore, riceverà le neo campionesse italiane.
La storica società vercellese è già stata vincente nel settore maschile, con ben tre titoli conquistati negli anni 2004, 2007 e 2014.
SPORT - 05 maggio 2025, 11:42
Libertas Vercelli campione d'Italia: "Ginnaste orgoglio della città"
Libertas Vercelli campione d'Italia: "Ginnaste orgoglio della città"