ATTUALITÀ - 14 maggio 2025, 17:04

Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli: nuovi membri e bilancio positivo per il 2024

Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli: nuovi membri e bilancio positivo per il 2024

L’Organo di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, riunitosi sotto la Presidenza dell'Avvocato Aldo Casalini, lo scorso 28 aprile 2025 ha provveduto alla nomina dei nuovi membri del Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Revisori.

Partendo dal Consiglio di Amministrazione, oltre alla conferma dei Consiglieri già in carica, Dottor Pier Giorgio Fossale e Dottor Carlo Locatelli, l’Organo ha nominato al loro primo mandato i Consiglieri: Avvocato Anna Astori, Ragioniera Valeria Mortigliengo, Avvocato Massimo Mussato e Dottor Pietro Prosino. La composizione del nuovo organo amministrativo è ben diversificata, con professionalità nelle materie inerenti ai settori di intervento e funzionali all’attività della Fondazione, oltrechè rappresentative dei territori vercellesi e valsesiani. Nella sua prima seduta di insediamento, il Consiglio ha proceduto all’elezione del nuovo Vice Presidente nella persona del Dottor Pier Giorgio Fossale, in sostituzione della Professoressa Paoletta Picco, giunta a fine mandato.

Il Collegio dei Revisori è stato aggiornato con la nomina dei Commercialisti Dottor Giuseppe Buzzi, con la carica di Presidente, Dottoressa Paola Ferraris e Dottor Paolo Moretti.

Rivolgo un sentito ringraziamento per la loro attiva partecipazione – commenta il Presidente Aldo Casalini – a tutti i membri del Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Revisori che hanno chiuso per fine mandato la loro esperienza nella nostra Fondazione. Esprimo inoltre un sincero augurio di buon lavoro ai nuovi componenti appena insediati, chiamati al compito di proseguire il percorso intrapreso dalla Fondazione nel modo più efficace e solidale possibile.”

Nella stessa seduta, l’Organo di Indirizzo ha approvato all’unanimità il progetto di Bilancio di Missione e di Esercizio per il 2024 redatto dal Consiglio di Amministrazione e presentato dal Segretario Generale, Sandro Pullicani Colonesi.

Il risultato di bilancio ha confermato anche per l’anno 2024 l’impegno della Fondazione a sostegno dei tradizionali settori d’intervento in favore delle attività svolte sul territorio.

Sono stati complessivamente erogati 1.870.000 euro, (circa 200.000 euro in più rispetto alle previsioni) a fronte di 174 progetti.

È un dato sostanzialmente in linea con quello dell'anno precedente, che ha portato ad oltre 67 milioni di euro il totale dei fondi erogati dall'Ente di via Monte di Pietà, dalla sua costituzione ad oggi.

c.s. Fondazione CR Vercelli - cc